Partiranno mercoledì 13 luglio sulla strada provinciale 255 Nonatolana in Comune di Modena al confine con il Comune di Nonantola, dei lavori di manutenzione nella zona del ponte di Navicello che termineranno nella giornata di giovedì 14 luglio.

Per consentire le lavorazioni è prevista l’istituzione di un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile regolato da movieri, attivo solo nelle ore diurne dalle 9.00 alle 17.00, in modo tale da limitare i disagi alla circolazione.

Gli interventi, che fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali con un investimento complessivo di oltre quattro milioni e mezzo di euro sull’intera rete viaria, prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati.

La Provincia, dallo scorso anno, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.