Venerdì 22 luglio, nel pomeriggio, l’Europarlamentare dem Alessandra Moretti sarà in visita nel distretto ceramico, invitata dal Consigliere Davide Nostrini durante la sua recente visita a Bruxelles (immagine), nella quale il consigliere maranellese ha incontrato gli altri delegati del Comitato delle Regioni e i parlamentari europei.

Nel corso dell’evento pubblico che si terrà alle 18 presso la Sala delle Vedute del Castello di Spezzano, l’europarlamentare affronterà il tema della transizione ecologica con particolare riferimento agli ambiti che coinvolgono maggiormente il Distretto Ceramico. L’iniziativa è stata organizzata da Italia del Futuro e dai circoli Pd dell’area.

Ad aprire i lavori il Sindaco Tosi e a moderare Davide Nostrini e Giorgio Bonini, coordinatore distrettuale del Pd.

Ospiti l’imprenditore Vincenzo Rioli, il consigliere regionale Luca Sabattini e a supporto del dibattito la consigliera di sassuolo Serena Lenzotti.

L’evento pubblico sarà preceduto da un incontro istituzionale che vedrà l’Europarlamentare Moretti dialogare sulle medesime tematiche con i Sindaci dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico (Maranello, Fiorano, Formigine, Sassuolo, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sul Secchia ) e con i Presidenti delle Province di Modena (Giandomenico Tomei) e Reggio ( Giorgio Zanni).