Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, durante il servizio di vigilanza nelle zone prossime alla Stazione Autocorriere del Capoluogo hanno notato un giovane che, alla vista dei militari si è allontanato frettolosamente lasciando cadere a terra un involucro. I militari hanno fermato il ragazzo e raccolto il pacchetto che conteneva 90 grammi di hashish. Il ragazzo, 21enne senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto questa mattina davanti al Giudice del tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

Lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, specie nelle serate estive e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, sono spesso alla base della commissione di altri più gravi reati contro la persona e contro il patrimonio. Per questo motivo, il Comando Provinciale dei Carabinieri, attraverso i Comandi di Compagnia, ha predisposto una pianificazione di specifici servizi serali e notturni nei centri urbani della provincia, così come avvenuto nei giorni precedenti.

 

Sempre nel pomeriggio di ieri, e sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 29enne per furto aggravato. I militari sono intervenuti presso un centro commerciale, dove l’uomo si era impossessato di generi alimentari e capi di abbigliamento per oltre 400 Euro, oltrepassando le casse fino ad essere fermato dal personale di vigilanza, che ha immediatamente informato il 112.