La tradizionale fiera di San Lorenzo torna ad animare il centro storico di Formigine. Mercoledì 10 agosto, in occasione della notte delle stelle cadenti, le vie del centro ospiteranno per tutto il giorno bancarelle ed espositori provenienti da ogni angolo d’Italia. Un appuntamento organizzato dal Comune di Formigine, che quest’anno si arricchisce con la collaborazione della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e dell’oratorio Don Bosco.

Grazie al nuovo format, gli ambulanti solitamente presenti sul sagrato della chiesa si sposteranno negli spazi limitrofi, tra la piazza del Castello e le vie del centro, per lasciare spazio agli stand della parrocchia, che per il primo anno amplierà l’offerta della fiera con la sua sagra. Il programma prevede stand con gnocco fritto e gelati dalle 11 alle 13, gnocco fritto, tortelloni e gelati dalle 18, alle 19 la celebrazione della Messa e alle 22.15 uno spettacolo di luci e musica con fontane luminose.

La storia della fiera, un tempo la più importante della città, affonda le sue radici nel passato: nata principalmente come vetrina di prodotti agricoli e animali da allevamento, oggi rappresenta un momento di incontro per tutta la cittadinanza e uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.

Per l’occasione è in programma l’apertura straordinaria del castello con visite guidate. La prenotazione è consigliata al numero 059 416277, tramite e-mail a castello@comune.formigine.mo.it o app Io Prenoto.