Nel primo pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di Sassuolo ha tratto in arresto un 57enne per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e lesioni personali.

Un condomino residente in città, ha telefonato spaventato alla linea di soccorso, riferendo che un uomo a cui aveva temporaneamente dato ospitalità, lo aveva aggredito senza motivo mettendogli le mani al collo. Lui, riuscito a divincolarsi, era riparato nella camera da letto chiudendovisi all’interno. Nel frangente della telefonata, l’autore continuava a minacciare la vittima, cercando di abbattere la porta, armato di coltello.

Con l’arrivo degli agenti, il richiedente si metteva in salvo, mentre l’aggressore a torso nudo e insanguinato iniziava a inveire contro gli operatori e si avvicinava loro con fare minaccioso, incurante degli ordinativi di arresto ripetutamente impartiti dagli agenti, che si vedevano costretti ad estrarre il taser, a fini di deterrenza, senza arrivare a farne uso.

A fatica l’uomo veniva bloccato ed accompagnato presso il Commissariato, mentre il malcapitato si recava al pronto soccorso, dove gli veniva riscontrata una lesione allo sterno con prognosi di 20 salvo complicazioni. L’arresto è stato convalidato in data odierna e la persona è stata accompagnata presso la Casa Circondariale.