Chiara Ticini, Teatro dell’Orsa (ph Gaetano Nenna)

È giustizia il titolo-tema della ventiduesima edizione di FestivalFilosofia, che si terrà il 16, 17 e 18 settembre 2022 a Modena, Carpi e Sassuolo. Dopo il grande apprezzamento ottenuto nelle scorse edizioni, il Teatro dell’Orsa è stato nuovamente invitato e presenterà, sabato 17 e domenica 18 settembre a Villa Giacobazzi – Biblioteca dei ragazzi Leontine di Sassuolo, in provincia di Modena, laboratori e spettacoli per cuori di tutte le taglie.

Sabato 17 settembre alle ore 10 e alle ore 11.30 Franco Tanzi proporrà La Giustizia, la Ruota, il Mondo, narrazione-laboratorio con i tarocchi di Tinin Mantegazza. L’esperienza, pensata per bambine e bambini dai 6 anni, prevede l’invenzione e la creazione personalizzata di alcune carte dei Tarocchi di Tinin Mantegazza (su gentile concessione di Corsiero Editore) ispirate ai temi delle narrazioni: La Giustizia, La Forza, Il Mondo, La Ruota, Il Sole, Le Stelle.

Domenica 18 settembre, in doppia replica alle 10 e alle 11.30, Chiara Ticini (foto) interpreterà La bilancia delle nuvole, racconti intramontabili da Heinrich Böll a fiabe sapienziali: «L’infanzia ha occhi che sanno smascherare inganni e ingiustizie» suggerisce la regista Monica Morini «Manciate di parole senza tempo da pesare sulla bilancia della vita».
Villa Giacobazzi – Biblioteca dei ragazzi Leontine si trova in Viale Giacobazzi, 42 a Sassuolo (MO).

Partecipazione gratuita, è necessario prenotare: leontine@comune.sassuolo.mo.it oppure 0536 880814.

Partecipazione gratuita, è necessario prenotare: leontine@comune.sassuolo.mo.it oppure 0536 880814.

Info sul FestivalFilosofia: https://www.festivalfilosofia.it/.

Info sulla Compagnia: https://www.teatrodellorsa.com/.