I trasporti scolastici sono partiti regolarmente giovedì 15 per tutte le scuole elementari del territorio sassolese e non sono state rilevate lamentele e/o criticità.

Lunedì 19 partono tutte le tratte riferite alle scuole medie e tutti gli alunni iscritti al servizio  saranno portati e ritirati presso le scuole di appartenenza.

Alcuni orari purtroppo, causa difficoltà organizzative iniziali del consorzio vincitore del nuovo appalto, dovranno essere  a brevissimo regolarizzati e in particolare  per il rientro della linea” dalle Ruini  verso San Michele”.

In questa linea  per alcuni  giorni della prossima settimana e  in via del tutto provvisoria, il trasporto di rientro, come da precise  indicazioni   da  parte della dirigenza del IC 3, verrà  organizzato in ritardo sull’orario di uscita  per evitare che si perdano tempi di lezione per gli studenti, scartando la possibilità di   anticipare l’uscita, altra opzione inizialmente scelta dalla scuola.

L’ amministrazione ha naturalmente  accolto questa  richiesta della scuola   e   per  evitare ulteriori  preoccupazione alle famiglie  provvederà con proprio personale    a farsi  carico  della vigilanza degli alunni fino all’arrivo del trasporto per  il rientro.

Lunedì 19 settembre continueranno   i contatti diretti   con il consorzio che gestisce l’appalto   affiche’, come previsto e promesso,  si organizzi per superare tutte  le problematiche  iniziali  e proceda assolutamente e  molto celermente, come peraltro dovuto ,alla regolarizzazione di tutti i trasporti previsti dall’appalto.

Sarà nostro impegno informare puntualmente scuole e famiglia  sulla partenza  regolare degli orari definitivi, che si prevede già a partire dalla  metà della settimana prossima.

Si comunica inoltre  che gli uffici dell’assessorato  all’istruzione restano a disposizione per ogni chiarimento in merito.