L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto della commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane colpite da fenomeni di degrado e aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia. Tra le attività espletate dalla Polizia di Stato rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia.

Tra i numerosi interventi realizzati nei giorni scorsi, nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, gli operatori della Squadra Volanti sono intervenuti in zona Stazione Storica su segnalazione di una lite nata per motivi di gelosia. L’arrivo immediato degli operatori è stato sufficiente a evitare che la lite degenerasse, gli Agenti hanno identificato le persone coinvolte, allontanandole.

Sempre domenica, nella prima serata, gli operatori della Squadra Volanti si portavano ancora in zona Stazione Storica su segnalazione di alcuni giovani che bivaccavano. L’arrivo tempestivo della Volante faceva allontanare la maggior parte dei presenti. Due le persone  identificate, una delle quali trovata in possesso di una certa quantità di sostanza stupefacente. La stessa, al termine degli accertamenti, veniva sanzionata ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.