Sabato 15 aprile alle ore 20.30 al Teatro della Cittadella in piazza Cittadella, 11 va in scena la commedia dal titolo “L’amor senza baruffa fa la muffa”.

Erica Maria Del Zotto, autrice, regista e attrice della compagnia teatrale I Teatroci, porta in scena uno spettacolo teatrale dal tono leggero, spesso comico, ma che fa uscire una “anima”, a volte improvvisamente brusca, che si prodiga a rendere espliciti temi sottesi, di grande attualità, di vite vissute. Vite a cui danno voce gli attori Cristiano Tassinari, Erica Maria Del Zotto, Orazio Giannone, Paola Ivaldi, Luca Bertolotti, Gualtiero Papurello, Caterina Fera.

Che cosa si nasconde dietro questo bel titolo che potrebbe ricordare una pellicola comico-sentimentale degli anni ’60, quanto una brillante commedia degli anni ’70? Uno spettacolo dal sapore vintage, ma nello stesso tempo sorprendentemente attuale sulla vita di coppia, che coinvolge gli spettatori nelle vicende familiari di Tito&Mena, Poldo&Gina.

Potito detto “Tito” e Filomena detta “Mena” sono marito e moglie, sposati da oltre cinquant’anni e il loro amore, che ha superato le intemperie del tempo che passa, è alimentato da una miscela comune a molte “vecchie coppie”: gratitudine, affetto, ironia, risate, pianti, borbottamenti, baruffe e riconciliazioni. E poi i vicini di casa, Leopoldo detto “Poldo” e Luigina detta “Gina.

Della piccola comunità fanno parte anche il saggio parroco Don Giovanni Casanova e la pimpante perpetua Palmira. E poi c’è un’altra coppia di amici, Vanni e Wanda…

Prezzi dei biglietti € 10

Biglietteria Teatro della Cittadella – Piazza della Cittadella, 11 – Modena

Biglietteria telefonica: 347.418.1065

Prenotazioni emanuelaluppi@gmail.com, cristianotassinari@yahoo.it