Lunedì 17 aprile all’Ospedale San Sebastiano di Correggio si terrà il momento inaugurale del Pronto Soccorso. La cerimonia inizierà alle 8:30 ed è aperta alla cittadinanza.

Saranno presenti la Dott.ssa Cristina Marchesi, Direttore generale Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, e il Dr. Salvatore Angieri, Commissario Straordinario del Comune di Correggio.

L’attività del Pronto Soccorso riprende dopo un periodo di sospensione che ha coinciso con l’arrivo della prima ondata pandemica e ha offerto l’opportunità di realizzare interventi di riqualificazione e ampliamento che hanno interessato oltre 400 metri quadri di spazi.

In particolare, è stata garantita la separazione dei percorsi di pre-triage e presa in carico per pazienti in attesa di diagnosi secondo criteri di sicurezza e tutela dal possibile contagio Covid-19, come previsto dal D.L. 34/2020.

A partire da lunedì il servizio di assistenza in urgenza funzionerà ogni giorno della settimana nella fascia oraria 8:00 – 20:00. Le equipe saranno formate da personale medico, infermieristico e sociosanitario.