Inaugurata la nuova platea per il cinema estivo a Sassuolo nel migliore modo possibile:  posti esauriti e grande apprezzamento per l’anteprima del docufilm dedicato al Teatro Carani diretto da Federico Ferrari.

I primi cinque episodi raccontano la nascita, la crescita e il fenomeno culturale del più noto dei teatri cittadini puntando non solo su preziosi documenti storici ma anche dando spazio alle storie dei protagonisti che il Carani lo hanno voluto.

Nell’ora e mezza di proiezione la platea ha potuto fare un viaggio nel tempo tornando in una Sassuolo lontana e bellissima che vedeva proprio nel nuovo teatro cittadino un vanto. Il finale della proiezione invece anticipa il ritorno e quindi apre una finestra sul prossimo futuro e così solo sentendone parlare, si ha l’impressione che sarà bellissimo.

In una serata così magica per il contenuto delle riprese e la suggestione del luogo, Piazzale della Rosa, sono certo che anche il commendatore Roberto Costi se la sia voluta godere da qualche parte lassù.

Claudio Corrado