immagine di repertorio

“Una città così sporca e trascurata non è assolutamente più accettabile: se non avverrà una radicale inversione di tendenza faremo tutto ciò che è in nostro potere per far si che i responsabili paghino per le loro inadempienze sia in sede civile che penale”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani interviene sulla questione della pulizia e della raccolta rifiuti in città.

“Non è solamente una questione di raccolta di sacchi gialli o blu – prosegue il Sindaco – che negli ultimi tempi, al netto dell’ultimo fine settimana quando ci sono stati disservizi causati da scioperi e problemi agli impianti, è leggermente migliorata anche se ancora la raccolta è disordinata con gli operatori che dimenticano intere vie, lasciando i sacchetti abbandonati per giorni : mi riferisco alla pulizia generale della città. Lo spazzamento delle strade, lo svuotamento dei cestini, la pulizia delle aiuole e delle aree verdi, intere strade dimenticate come via Menotti al termine dell’ultima fiera: ogni giorno arrivano decine di segnalazioni.

Da tempo sollecitiamo Hera su questa questione, ma ancora i risultati non arrivano e siamo stanchi di segnalare un problema reale e degradante per la nostra città.

Abbiamo convocato l’ennesimo incontro – conclude il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – nei prossimi giorni e, nuovamente, chiederemo che il servizio di pulizia torni ad essere efficiente ed efficace: se non otterremo risultati passeremo alle vie di fatto”.