Prosegue la rassegna “Il Colore dei Passaporti”, giunta alla sua quarta edizione, ciclo di incontri su volontariato, cooperazione internazionale e multiculturalismo, promossa dal Centro Servizi Volontariato Terre Estensi e dal Comune di Modena insieme al Tavolo delle associazioni di cooperazione e solidarietà internazionale.

Gli appuntamenti sono per giovedì 6 dicembre 2023 ore 21 presso la Sala Pucci a Modena (Largo Pucci 40) con l’incontro “Israele e Palestina: un conflitto senza fine?” con Chantal Antonizzi, Amnesty International; Fausto Gianelli, Associazione Nazionale Giuristi Democratici e Mattia Serra, ricercatore storico; modera Michele Luppi di Limes Club Modena.

Si prosegue domenica 10 dicembre ore 17.30 presso il Teatro Tempio a Modena (viale Caduti in Guerra 192) con la conferenza-spettacolo “JazzSociety. La società plurale spiegata con il jazz”, aperitivo culturale a cura di Gas Insieme Acli e conversazione sui diritti umani moderata dalla giornalista Laura Solieri con il sociologo Stefano Allievi e l’avvocato Federico Lera di Amnesty International.