“La risposta dell’Assessore provinciale Ori alle critiche avanzate da tutto il mondo imprenditoriale, cooperativo, sindacale, all’apertura di nuovi centri commerciali a Soliera e a Modena previste dal piano provinciale del commercio, è paradossale, offensiva e arrogante.

Paradossale perché non si può affermare che la rete commerciale modenese non sia sbilanciata verso la grande distribuzione. Offensiva perché le parole di Ori fanno passare come sprovveduti ed incompetenti soggetti autorevoli che, dati alla mano, hanno evidenziato i danni al commercio tradizionale ai centri storici e all’occupazione, provocati dall’apertura di altri centri commerciali. Arrogante perché mostra l’assoluta volontà di rifiutare il confronto, imponendo una soluzione contestata da tutti”

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni nel merito del Piano provinciale del commercio di Modena che autorizza l’apertura di altri centri commerciali e delle dichiarazioni dell’Assessore provinciale alle Politiche del lavoro Ori.

“La Provincia non può certo imporre un piano che vede l’opposizione netta di tutte le organizzazioni imprenditoriali, commerciali e sindacali della provincia di Modena. Il Presidente della Provincia Sabattini si dissoci dalle parole di Ori, prenda atto del fronte sempre più ampio del NO al Piano provinciale del commercio, convochi un tavolo e riapra il confronto con tutti i soggetti sindacali e commerciali”.