Lunedì scorso si è svolto un incontro tra Azienda USL di Bologna e l’Associazione Andromeda, caratterizzato dallo scambio di opinioni sulle note vicende dei mesi scorsi relativamente alla necessità di condizionare le strutture sanitarie di competenza dell’Azienda USL di Bologna.
All’incontro erano presenti l’assessore alla Salute del Comune di Bologna, Giuseppe Paruolo, l’assessore alla Sanità della Provincia di Bologna, Giuliano Barigazzi, il direttore generale dell’Azienda USL di Bologna, Franco Riboldi, e il presidente dell’Associazione Andromeda-Sezione di Bologna, Paolo Raia.
A conclusione è emerso dalle parti un superamento delle incomprensioni ed una condivisa collaborazione tra Azienda USL di Bologna ed Associazione Andromeda per far fronte ai bisogni che si verificheranno negli anni futuri.
L’Azienda USL di Bologna ringrazia l’Associazione Andromeda per la disponibilità dimostrata e per la collaborazione finalizzata alla realizzazione del piano e degli interventi destinati a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini anche attraverso una progressiva climatizzazione delle strutture sanitarie.
L’Associazione Andromeda ritiene indispensabile proseguire e far crescere il confronto tra le realtà di volontariato radicate nel territorio dell’Azienda USL di Bologna, da sempre attento interlocutore.