Parte a gennaio il progetto, composto da 4 corsi, che Cerform, attraverso la linea FOR, ha studiato per Responsabili e Tecnici commerciali/marketing e Product Manager di aziende produttrici di piastrelle e corredi ceramici.
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire strumenti e strategie per rafforzare l’identità del “Made in Italy”, attraverso lo sviluppo prodotto e la promozione dello stesso.
I 4 titoli di questo percorso sono: “Sensibilità e scenari nel Visual Merchandising”, “Comunicare valore: l’alto di gamma”, “Comunicare la ceramica al target femminile”, “Lo sviluppo del prodotto in ottica marketing oriented”.
Il primo dei 4 interventi sarà il corso “Sensibilità e scenari di Visual Merchandising”, tenuto in collaborazione con Polimoda. L’iniziativa si terrà nelle giornate del 22 e 29 gennaio e 5 febbraio.
Il corso darà la possibilità di approfondire la conoscenza delle regole della comunicazione visiva, prendendo in considerazione anche l’influenza della sfera emozionale sui movimenti d’acquisto dei consumatori. Aiuterà inoltre a potenziare la capacità e gli strumenti per esporre in modo efficace e comunicativo i prodotti, rafforzando l’identità di prodotto e di marchio sul punto vendita.
L’elenco dell’offerta formativa FOR, completo di date di svolgimento, obiettivi formativi, target specifici e tariffe è scaricabile sul sito For Cerform.
Per ogni informazione sui singoli corsi potete rivolgervi a Cerform: e-mail.