Un bel risultato per Mariaelena Mililli, la giovane atleta del gruppo sportivo Hiroshi Shirai di Maranello, che nei giorni scorsi ha partecipato ai campionati mondiali di karate in Polonia, classificandosi sesta e quinta (a squadre).
“Mariaelena si conferma come una delle atlete più brave nell’ambito delle arti marziali, uno sport a torto considerato ‘minore’”, afferma l’assessore allo sport di Maranello Giorgia Rabitti. “I risultati dei mondiali in Polonia vanno ad arricchire un palmares già sostanzioso: la sua attività, e quella del gruppo Hiroshi Shirai, sono motivo d’orgoglio per tutta la comunità maranellese”. Si associa ai complimenti a Mariaelena anche Stefano Vaccari, assessore provinciale allo sport: “Risultati come questo dimostrano ancora una volta che la pratica sportiva a Modena è ad altissimi livelli: anche lo sport rientra tra le nostre eccellenze”.
La prestigiosa trasferta dell’atleta ha visto il contributo dello sponsor Maranello Made in Red, il marchio registrato dell’amministrazione comunale per promuovere le eccellenze maranellesi in tutto il mondo. Quello del Made in Red è un contributo di particolare importanza per una discipline come le arti marziali, a sostegno dell’attività di un atleta che negli ultimi anni, insieme all’associazione Hiroshi Shirai, ha conseguito importanti risultati.

