Il Consiglio Regionale di Unionapi Emilia Romagna – truttura regionale del sistema Api che associa oltre 2.600 imprese con circa 50.000 dipendenti – ha rinnovato i propri organi direttivi, nominando nuovo presidente Alfeo Carretti, 52 anni, vicepresidente della Atlantic Man Srl, di Castelnovo Sotto, che produce macchine per orto floro vivaismo.
Affiancheranno Carretti nell’attuazione del programma quattro vicepresidenti, tra i quali è stato nominato anche Gian Paolo Faggioli, presidente APIndustria Parma. Completano la squadra della vice presidenza Bruno Bargellini di API Rimini, Cristina Carbognani di API Reggio Emilia e Dino Piacentini di APMI Modena.
Già consigliere Unionapi dal 1992, il neo presidente Alfeo Carretti è stato presidente dell’API Reggio Emilia nonchè primo Presidente del Gruppo Giovani API Reggio Emilia. Per sette anni è stato vicepresidente CONFAPI, la Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese. Attualmente è componente della Giunta Esecutiva API Reggio Emilia con delega alla Struttura.