Il pedaggio sull’Autosole sara’ gratuito da lunedi’ tra i caselli di Piacenza nord e Piacenza sud: lo ha deciso un vertice che si e’ svolto nella citta’ emiliana per mettere in campo le prime misure destinate ad alleggerire il carico, in termini di viabilita’ e di traffico, provocato dal cedimento del ponte sul Po avvenuto due giorni fa, che ha causato quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Nella riunione che si e’ svolta in Prefettura a Piacenza per affrontare l’emergenza provocata dal crollo e’ stato deciso il divieto di sorvolo fino all’11 maggio della zona fino a tremila piedi di altitudine e per un raggio di tre miglia dell’area sovrastante il ponte sul Po.

Disposto a tempo indeterminato, inoltre, il divieto di navigazione in prossimita’ del ponte stradale sul Po, nonche’ il divieto di attraversamento delle campate navigabili. ”Per vigilare sul rispetto dei divieti di sorvolo e di navigazione – precisa una nota della Prefettura – sara’ operativo un aeromobile della Polizia di Stato”.