Vengono dalla capitale i primi campioni nazionali di Risiko! Challenge, la nuovissima versione dello storico gioco di strategia militare approdato in esclusiva a PLAY, il Festival del gioco intelligente. La squadra “Il Gufo” di Roma si è aggiudicata il primo torneo nazionale a squadre di Risiko! Challenge, tenutosi il 13 e 14 marzo a Modena a PLAY che ha ospitato in una eccezionale anteprima la versione del gioco arricchita nelle regole e nelle infinite possibilità strategiche che ha richiamato squadre in gara da tutta Italia.

I capitolini si sono dimostrati migliori nella gestione delle tattiche militari, sconfiggendo le truppe nemiche in ben 7 partite: seconda classificata la squadra Risiko Club Lario di Como, e gradino basso del podio per i Risikomani di Napoli. Erano oltre 30 le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidate nella conquista del mondo con l’edizione deluxe di Risiko!Challenge specificamente dedicata a chi vuole giocare a Risiko! al massimo livello possibile.grazie a nuove regole e varianti di gioco.

Il gioco nella nuova versione da torneo è stato una delle tante anteprime offerta da PLAY, che ha ospitato il Campionato Nazionale per Club tenendo a battesimo il nuovo torneo.