Una decina di giacigli sistemati in un sottoscala, vestiti, alimenti a lunga conservazione e, in generale, una situazione igienica decisamente precaria per la mancanza di acqua e corrente elettrica. E’ quanto hanno scoperto stamane, verso le 7,30, gli operatori della Polizia Municipale che sono entrati nell’ex Distretto Militare in viale delle Rimembranze.

I ricoveri per la notte, secondo le prime impressioni del personale che ha partecipato al servizio, sembrano essere utilizzati da clandestini provenienti dall’est europeo. Di questi però nessuna traccia, alle prime luci dell’alba avevano già lasciato i locali. Dopo un attento controllo dei numerosi locali che possono offrire nascondigli i tecnici dei Servizi Tecnologici e Manutentivi del Comune hanno murato nuovamente la finestra che i clandestini avevano forzato per crearsi una via d’accesso.

“Il controllo effettuato stamane dalle pattuglie del comando di viale Amendola, commenta Fabio Leonelli comandante della Polizia Municipale, nell’ex Distretto Militare è stato possibile grazie alla collaborazione con i cittadini che vivono nelle vicinanze che ci avano segnalato strane presenze. In precedenza, sempre in collaborazione con i cittadini, avevamo effettuato controlli con personale e in divisa e in abiti civili, nella zona dietro il teatro Storchi dove da un po’di tempo erano state notati trovarsi numerosi stranieri”.