Temperature massime oscillanti fra 37 e 38 gradi nella principali città dell’Emilia fra Piacenza e Bologna (il picco a Parma con 38 gradi). E’ la previsione per domani dell’Arpa. Staranno un pò meglio, in Romagna dove si prevede una massima di 35 a Forlì, 33 a Ravenna e 32 a Rimini.

Ieri il livello più alto della temperatura in città è stato raggiunto a Parma con 35,7 gradi, ma il picco massimo è stato toccato nella stazione di Saiarino nel comune di Argenta nella bassa ferrarese con 36,3 gradi. Qui il livello massimo di umidità è stato del 99%. A Bologna, indicata dalla Protezione civile come una delle città più a rischio per il caldo, la massima è stata di 34,5, ma la minima è scesa a 19,8 forse grazie anche ad un temporale che fra le 19 e le 20 di ieri ha interessato diverse zone della città portando un pò di refrigerio.

In Emilia-Romagna continuerà a fare caldo anche nei prossimi giorni. L’Arpa però prevede un miglioramento, con temperature in lieve o graduale discesa, a partire da giovedì quando si faranno sentire gli effetti di un sistema depressionario sull’Europa continentale.