Fa tappa a Modena domani, domenica 16 aprile, la carovana della solidarietà di ‘Mediterraid’, partita oggi da Roma. Scopo dell’iniziativa è la valorizzazione della conoscenza dei tesori soprattutto ambientali del Mediterraneo, attraverso la realizzazione di filmati, documentari, servizi fotografici e giornalistici.

Composto inizialmente da due automezzi fuoristrada e sei persone, tra cui fotografi e operatori tv professionisti, il gruppo vuole portare anche un messaggio di solidarietà e amicizia ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, attraverso un tour che toccherà 18 paesi del Mediterraneo, dalla Croazia all’Egitto, dal Marocco alla Francia, prima del ritorno in Italia, alla metà di luglio, dopo oltre 15 mila chilometri di percorrenza.

Il passaggio modenese della carovana è promosso dalle Guardie ecologiche volontarie della provincia di Modena e dall’associazione Bambini nel deserto che si aggrega alla carovana con due mezzi per portare materiale didattico a una scuola in Siria coinvolta in un progetto di solidarietà.

Mediterraid si fermerà alcune ore domattina dalle ore 10, nella sede dell’associazione Bambini nel deserto, in via Canaletto a Modena, per poi partire verso l’isola di Cres in Croazia, dove la Gev provinciali stanno realizzando un progetto di salvaguardia del grifone, una specie protetta in via di estinzione.
Per informazioni sul progetto: Mediterraid.