Domani sera è in programma a Reggio Emilia il convegno dal titolo ‘La truffa della Finanziaria Prodi’ – ad annunciarlo è il Consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi -. L’incontro si terrà alle 19.00 all’Amarcord, via Martiri di Cervarolo.

Relatori saranno oltre al Consigliere regionale Fabio Filippi, Giorgio Dragotto Capogruppo di Forza Italia in Regione Emilia-Romagna e Rodolfo Ridolfi membro dell’Ufficio Programma di Forza Italia.
Liborio Cataliotti coordinerà la serata, mentre a Stefano Tombari Coordinatore provinciale di FI e Brenno Speroni Presidente del Club Forza Italia ’95 saranno riservati i saluti iniziali.
Sarà possibile trattenersi con gli ospiti alla cena che seguirà al convegno prenotandosi al numero 051/6395036 (Segreteria Cons. Filippi).

“Sono felice che Forza Italia dedichi un convegno alla finanziaria Prodi, proprio nella città dove il professore è nato e cresciuto – afferma Filippi – tutti ricordiamo le sue false promesse in campagna elettorale: ‘torno a ribadire per chi non ha ancora capito, e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse, noi le abbasseremo’ (Romano Prodi ANSA, 24 marzo 2006).
Invece sono nate come funghi 67 nuove tasse: l’Irpef è la più cara d’Europa, aumentano le addizionali comunali e regionali, vengono colpiti pensionati e lavoratori, l’imposta di scopo è una nuova tassa, reintroducono la tassa di successione e di donazione, aumentano le spese mediche, la tassa sui voli, passaporto e patente, stangata mortale sul risparmio, più tasse sulla vendita della casa, raddoppiano le rendite catastali, tasse ipotecarie, bollo auto e moto più care, accise di benzina e gasolio più salate, pedaggi più costosi, stangata agli autonomi, imposta pubblicitaria, canoni demaniali, tassa di soggiorno e decine di altri balzelli contro tutti i cittadini.
Il Governo Prodi ha dimostrato di essere inadeguato. La sua finanziaria è disastrosa. Tutti la criticano, pure da sinistra”.

Giorgio Dragotto, Presidente del Gruppo di Forza Italia, Componente Commissione “Politiche economiche”. È stato eletto Consigliere regionale nel 1995. Dallo stesso anno è Coordinatore regionale degli Azzurri dell’Emilia-Romagna. Dal 1997 al 1999 è stato Presidente della Commissione consiliare speciale per lo studio delle Riforme istituzionali. Alle ultime elezioni regionali è stato confermato in Consiglio con 4311 preferenze.
Rodolfo Ridolfi, studioso ed esperto in materia cooperativistica autore del libro del 1997 “Dalle regioni cooperative alle ragioni delle cooperative in Europa” con prefazione di Silvio Berlsconi e coautore del libro “Il capitalismo in Rosso”indagine sulle coop dai valori alle speculazioni.