Succede domani, venerdì 2 marzo, a Reggio Emilia, nella sede distaccata dell’ateneo bolognese a Villa Lelli, in via Fratelli Rosselli 107, nell’ambito del convegno su “Commercio equo e solidale e produzioni biologiche, ruolo delle istituzioni pubbliche e impegno delle imprese”. Interviene Graziano Poggioli, assessore all’Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena.


Nell’occasione saranno anche consegnati i diplomi del Master universitario in commercio equo solidale, certificazione etica e biologica dei sistemi agro-alimentari.

All’assessore Poggioli toccherà il compito di presentare il congresso mondiale dei movimenti del biologico (Ifoam) che si terrà a Modena nel 2008.
“Il congresso – sottolinea l’assessore – vuole essere il luogo di incontro di ricercatori , cuochi, consumatori, con i produttori biologici del sud e del nord del mondo in un territorio, quello modenese, che assieme all’Emilia Romagna e all’Italia, si colloca ai primi posti a livello mondiale per lo sviluppo agricolo, biologico e biodinamico che è l’agricoltura per il futuro sostenibile e modello positivo dello sviluppo rurale”.