Domenica scorsa con “Bicincittà” si è chiusa la terza edizione di ‘Modena sport per tutti‘, il ricco cartellone di iniziative promosso dalla Uisp provinciale nelle ultime tre settimane.

Un gran finale con una delle classiche manifestazioni dell’Unione Italiana Sport per Tutti: Bicincittà, ovvero un giro a pedali per grandi e piccini; non una gara, ma l’espressione della voglia di pedalare in compagnia.

La partenza da Piazza Grande e l’arrivo al Parco Amendola, presso la casa colonica: oltre 500 gli iscritti, ai quali si sono aggiunti tanti ciclisti
durante il percorso, coinvolti dal serpentone a due ruote che ha attraversato i viali del parco per raggiungere poi la meta. Doverosi i ringraziamenti al Centro Commerciale I Portali e a UC Sport e Sicurezza, che insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena hanno collaborato all’iniziativa.
Il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), e all’Associazione G.P. Vecchi (Federazione Alzheimer Italia).

Finisce dunque con Bicincittà la terza edizione di “Modena Sport per tutti”, che in queste tre settimane ha bissato il successo dello scorso anno,
coinvolgendo oltre 15.000 sportivi di tutte le età. Appuntamento al 2008!