Numerosi gli appuntamenti sportivi di questo fine settimana. Si inizia domani, venerdì 1 Giugno, con la 15/a edizione del “Miglio delle Stelle” – 4° Memorial Luigi Campani, gara podistica competitiva organizzata dall’associazione Podistica Formiginese.

Il ritrovo, sia per la gara su strada del settore giovanile sia per la staffetta del settore assoluto ed amatori, è alle ore 19:00 presso Piazza Calcagnini. Le partenze per Esordienti, Ragazzi e Cadetti sono previste dalle 20.15 alle 20.40, mentre le staffette inizieranno verso le 21.30 con partenze a scaglioni ogni mezz’ora.
Saranno accettate iscrizioni alla partenza entro le 20.30. Gli atleti dovranno essere in possesso di certificazione di tipo B rilasciata dalla AUSL. L’assistenza sanitaria sarà assicurata dall’A.V.A.P. di Formigine.
Si prosegue poi domenica 3 giugno con il “6° Torneo nazionale dell’Amicizia” di calcio, riservato a squadre della categoria Giovanissimi 1992, organizzato dall’A.C. Formigine. Le partite si terranno presso lo stadio Pincelli. Alle 10 si incontreranno la formazione del Corlo e quella di Agasso (Milano) mentre alle 11.15 sarà la volta della squadra del Formigine e di quella di Dorica Torretta (Ancona). Nel pomeriggio, intorno alle 17.30 si disputerà la finale.
Sempre domenica alle 15.30 presso il campo da rugby in Via Sant’Antonio, match Formigine Viadana Rugby – Montebelluna Rugby, valido per il campionato di serie B.