Una vittoria sperata e meritata per le UniKe, che ieri sera al palazzetto Gavagnin di Verona hanno sconfitto per 3 set a 0 la formazione di A1 della Foppapedretti Bergamo, aggiudicandosi così il 1° Trofeo Admor.

La formazione che Coach Ferrari ha schierato dal primo set ha visto Rondon in diagonale con Cirilli, Havelkova e Cella in banda, Nucu e Leggeri al centro, Tenza libero. Cristina Vecchi è stata infatti tenuta a riposo per un piccolo problema muscolare risentito durante gli allenamenti.
A parte il terzo set vinto 25-19, la squadra si è dovuta comunque impegnare molto per conquistare anche i primi due set, terminati entrambi con il parziale 25-23. Tra le file della Foppapedretti Bergamo non ha sicuramente deluso l’azzurra Piccinini, che da sola ha messo a segno 19 punti.
Buona dunque la prestazione della squadra allenata dalla coppia Ferrari-Negro, che settimana dopo settimana, sta crescendo tecnicamente e sta trovando quell’affiatamento indispensabile per disputare un ottimo campionato. Top scorer delle UniKe la numero 16 Helena Havelkova.
Questo il tabellino della gara:
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-23, 25-23, 25-19)
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO: Nucu 7, Leggeri 9, Diomede 3, Cella 11, Havelkova 16, Rondon 9, Cirilli 7, Tenza (L), n.e.: Turlea, Guidi, Vecchi.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Zambelli 3, Barazza 9, Solokaite 7, Piccinini 19, Cagninelli 6, Lo Bianco 1, Araki, Gotti, Camarda (L).
Il ricavato dell’incontro è stato devoluto all’Associazione Donatori di Midollo Osseo e Ricerca.

Nel frattempo ricominciano il 22 settembre le attività sportive del progetto “Vieni a giocare con noi”, gestito dal settore giovanile Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini, che ha come obiettivo primario l’avviamento alla Pallavolo per bambini e bambine dai 3 anni in poi.
Il progetto di Sassuolo presenta da quest’anno alcune importanti novità, la prima delle quali consiste nello sdoppiamento del corso di Pallandia (che inizierà il 29 settembre) in due settori: BABY PALLANDIA (per bambini di 3-4 anni) e PALLANDIA VOLLEY (per bambini di 5-6 anni). I corsi hanno uno scopo ludico ma altrettanto pedagogico: attraverso un uso costante del pallone e un approccio divertente alla pratica sportiva, si cercherà di valorizzare la creatività e lo spirito d’iniziativa dei bambini, incoraggiandoli allo stesso tempo nell’acquisizione di abilità motorie e sociali.
Per i bambini di 7-8 anni c’è invece il corso PRIMOVOLLEY, accanto al MINIVOLLEY per i 9-10 anni. Tra gli obiettivi auspicati quello di esaltare i principi dell’attività sportiva non agonistica e offrire stimoli concreti e sollecitazioni alla motivazione e all’apprendimento.
Le attività sportive del settore giovanile agonistico proseguono poi con i campionati di categoria UNDER 12, UNDER 14 e, altra novità, UNDER 16, tutti patrocinati dalla Città di Sassuolo, che da quest’anno è entrata ufficialmente a far parte degli sponsor principali del Club Sassuolo Volley.
Inoltre, da questa stagione, ogni tesserato Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini avrà la possibilità di prenotare due abbonamenti a prezzi ridotti per seguire le partite della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.
Per informazioni e iscrizioni: Sassuolo Volley
PalaPaganelli, via Nievo, 1- Sassuolo (MO)
Tel. 0536.870930 – e-mail.