Domenica 17 maggio saranno inaugurati la nuova sala ricreativa e il parcheggio del Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza in via Ponchielli. Ad un anno esatto dall’apertura, avvenuta nel giugno 2008, negli ultimi mesi il centro sportivo è stato ampliato e dotato di nuovi spazi e servizi.

Per l’occasione il Comune di Maranello e la Polisportiva Pozza organizzano una serie di appuntamenti: sabato 16 maggio dalle ore 15 alle ore 18 un mini torneo di tennis per ragazzini da 9 a 10 anni e un mini torneo di calcetto per ragazzini da 11 a 12 anni; domenica 17 maggio dalle ore 15 la finale primo e secondo posto del torneo di calcetto e del torneo di tennis, alle 16.30 l’inaugurazione della sala ricreativa e dei nuovi lavori eseguiti presso il nuovo centro sportivo di Pozza, con i ringraziamenti del presidente della Polisportiva Pozza e la premiazione dei ragazzi; a seguire, alle ore 17, rinfresco e assaggi gastronomici per tutti.

Il Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza di via Ponchielli 35 è stato inaugurato nel giugno dello scorso anno. Gli impianti sono stati presi in carico dall’associazione Maranello Sport che raggruppa il Comune e le società del territorio, e la gestione è affidata alla Polisportiva Pozza. L’intervento di riqualificazione ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline (tennis, beach tennis, beach volley, calcetto, palestra). All’interno della struttura è stata anche collocata una targa in ricordo di Maurizio Burgoni, già presidente della Pozza Volley, prematuramente scomparso nel luglio 2005, conosciuto e apprezzato soprattutto nella frazione di Pozza per l’incoraggiamento e il sostegno attivo alla pratica sportiva da parte dei giovani.