Alcuni lo ricordano per il personaggio del citofonista nello show serale di Serena Dandini, altri per il discorso durante il concerto del 1°maggio 2007 che diede vita ad un’aspra polemica con il Vaticano. Davide Rivera arriva il 18 marzo a Soliera nella veste di attore dello spettacolo Razzis-mo’ basta!

L’autore sarà sul palco insieme a due musicisti per un viaggio dentro se stessi e gli altri, tra i razzismi impliciti ed espliciti, fuori dalla retorica e da teorie consolatorie.

Lo spettacolo è la seconda tappa della campagna nazionale Arci contro il razzismo realizzata in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli. Il primo autore italiano ad aderire è stato Ascanio Celestini con lo spettacolo Il Razzismo è una brutta storia, in tournèe lo scorso autunno in tutta Italia.

Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 15 euro (ridotto a 12 euro per chi ha la tessera Arci). Le prevendite sono attive nella segreteria del Cinema Teatro Italia (via Garibaldi, 80 a Soliera – tel. 059 859665) e nella sede del Comitato Arci Provinciale (via IV Novembre 40/L – tel 059 2924701)

Per informazioni è possibile consultare il sito web Arcimodena.