Si discuterà di Corte Costituzionale nel seminario di venerdì 16 aprile 2010, al quale parteciperà il prof. Enzo Cheli, uno dei più noti costituzionalisti italiani già vicepresidente della Consulta ed ex Presidente di AGCOM, l’Autorità Garante delle Comunicazioni.

L’incontro con questo autorevole esperto cade proprio in un momento in cui l’organismo preposto al controllo dell’attività di comunicazione e dell’editoria è al centro del dibattito politico e mediatico nazionale, unitamente a quanto è occorso recentemente pure per la Consulta allorché venne ad occuparsi della costituzionalità in tema di guarentigie.

L’iniziativa che porterà a Modena Enzo Cheli fa parte del ciclo “Itinerari di Diritto Costituzionale”, un percorso organizzato dalla cattedra di Diritto Costituzionale, in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento sarà nell’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (via San Geminiano 3) a Modena a partire dalle ore 15.00.

Presentato e introdotto dal prof. Aljs Vignudelli, curatore dei seminari, Enzo Cheli terrà una relazione dal titolo “Cinquant’anni anni di prassi della Corte Costituzionale”. Si tratta del terzo e penultimo incontro di questo ciclo, che a fine aprile ospiterà anche Giorgio Assumma, Presidente della SIAE.

I temi trattati e le personalità istituzionali invitate attirano l’attenzione di giuristi e studenti, ma sono invitati a partecipare anche le autorità istituzionali e tutti i cittadini interessati.

All’inizio del seminario il relatore sarà disponibile per rispondere alle domande dei giornalisti. Per ulteriori informazioni: tel. 338 7578319; e-mail.