“Di che cosa sono soddisfatti gli assessori regionale e comunale Peri e Sitta? Sono contenti di gettare soldi pubblici per rimediare, con 4 anni di ritardo rispetto alle loro promesse, all’errore delle precedenti Amministrazioni di sinistra che hanno progettato e costruito uno svincolo ed un casello autostradale sbagliato? Perché Sitta e Peri non ricordano di chi è la responsabilità dell’avere voluto realizzare uno svincolo autostradale che ha creato più disagi di quanti ne abbia risolti e che per questo oggi deve essere smantellato e ricostruito di nuovo? Il Sindaco Pighi non ricorda che già nel 2006, in Consiglio comunale, si era impegnato formalmente a procedere con il rifacimento dello svincolo? Con che faccia tosta la sinistra spaccia come un proprio successo l’avvio, entro due anni, di cantieri che l’amministrazione di era impegnata ad avviare quattro anni fa?”.

Sono domande rivolte al Sindaco di Modena Pighi dal Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, a commento dell’annuncio dell’avvio delle procedure per realizzazione del nuovo svincolo autostradale Modena-Nord.

“Nessuno nega la necessità di mettere mano a questa situazione. Non possiamo però fare finta di niente partecipando la coro degli hurrà e dimenticando chi sono i responsabili che hanno creato i disagi spendendo soldi pubblici. Oggi, non c’è proprio nulla di nuovo sotto il sole, ma è stata semplicemente e desolatamente confermata l’incapacità degli amministratori di sinistra che governano Regione Emilia Romagna e Comune di Modena di svolgere adeguatamente e soprattutto nei tempi previsti e promessi, il proprio mestiere”.