Si è svolta martedì scorso, 21 giugno, presso il club “La Meridiana” di Casinalbo, la serata del passaggio di consegne del Rotary Club di Sassuolo. Gabriele Canotti, noto manager ceramico, è il nuovo presidente del club e succede a Silvano Ruini, il quale ha guidato il club negli ultimi 12 mesi e che rimane nel Consiglio Direttivo come past president.

Sono stai ripercorsi i progetti attivati durante l’annata, tra i quali la donazione e l’installazione dei 10 defibrillatori a Sassuolo e 3 a Fiorano, il sostegno alla ricerca sui tumori pediatrici e il supporto al progetto internazionale “Polio Plus” del Rotary, per debellare la poliomelite nel mondo.

Vice Presidente è stato nominato Simone Ricci, mentre Segretario è confermata Alessandra Viglino.

Il nuovo Prefetto è Maurizio Bandieri, il Tesoriere è Lorenzo Vaccari e il Delegato per il club Rotaract rimane Gianfranco Sassi.

Entrano nel Consiglio – come presidenti di specifiche Commissioni – Primo Bonacorsi (amministrazione del club), Mario Mirabelli (comunicazione), Carlo Cottica (fondazione Rotary), Ettore Roteglia (progetti), Emilio Galavotti (Premio Ghirlandina) e Clemente Ingenito (effettivo).

Gli altri consiglieri sono: Gianfranco Giovanardi, Terenzio Tabanelli, Virginio Vacondio, Enrico Pasquinelli, Tiziano Bursi, Massimiliano Ghidoni e Raffaele Ruini.

Durante la serata sono stati assegnati i “Paul Harris Fellow”, le più importanti onorificenze rotariane che quest’anno sono andate al past president Terenzio Tabanelli, a Giulia Tabanelli del Rotaract e al prof. Roberto Tonelli, ricercatore bolognese impegnato nel difficile campo dei tumori infantili.