Un trio di voci e chitarre acustiche. Sono gli East & West che arrivano venerdì a Frassinoro per un meeting con le scuole, alle 9.30, ed un concerto al teatro Guido Bucciardi alle ore 21.

Alessandro Corsini (voce solista e chitarra), Alessandro Sassoli (voce e chitarre) e Luca Burgalassi (voce, chitarre, mandolino elettronico e armonica) propongono con la loro musica un viaggio in America, coast to coast, per rivivere le atmosfere degli anni ’60 e ‘70 grazie alle canzoni più conosciute e rappresentative di quel periodo.

L’incontro didattico del mattino verterà su “La chitarra come strumento di accompagnamento della voce, dalla funzione sociale e aggregativa”. Alle 21 gli East & West offriranno invece, al teatro Guido Bucciardi, un repertorio che spazia da autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King fino a formazioni mitiche come i Beatles, The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti nelle loro tonalità originali.

L’iniziativa fa parte della rassegna “Una Montagna per la Musica”, promossa da Regione e Provincia di Modena in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone, che coinvolgerà fino a gennaio numerosi comuni e tutte le scuole di musica attive nell’Appennino modenese.