Veneto-Banca-Filiale-ModenaUna delle tante banche di Modena? L’ennesima nuova filiale in centro? Veneto Banca intende presentarsi in modo diverso, come banca popolare a servizio dei territori dove opera, attenta alla costruzione di un rapporto di fiducia con i clienti. Il primo passo è incontrarsi, anche solo per una chiacchierata… e un caffè. L’Istituto ha scelto di iniziare da Modena una “campagna” dedicata al primo contatto con i potenziali clienti di una nuova filiale.

Fino al 27 aprile, a chi si recherà allo sportello di Largo Garibaldi 13 per chiedere informazioni sull’istituto, i consulenti illustreranno le tante opportunità che Veneto Banca mette a disposizione di famiglie, professionisti e imprese. Gli incontri possono essere fissati in anticipo chiamando il numero 059 24 55 31.

Alla fine del colloquio, chi darà il consenso a lasciare i propri dati per futuri ulteriori contatti riceverà un buono omaggio per un caffè – o un cappuccino o un succo di frutta – e una brioche in uno dei locali convenzionati: L’Antico Caffè, sempre in Largo Garibaldi, al numero 16; Caffetteria Grand’Italia, in Largo Porta Bologna, 37/39; Mammolo Caffè, anch’esso in Largo Porta Bologna, al 44/B.

L’iniziativa “Buongiorno Modena, ci prendiamo un caffè assieme?” è stata lanciata utilizzando spazi pubblicitari insoliti: i sacchetti dei panifici modenesi, le bustine dello zucchero e i porta-quotidiani dei bar coinvolti.

“Un modo simpatico, efficace e non invasivo di entrare in contatto con gli abitanti di questa bellissima città in luoghi molto frequentati e vicini alla nostra filiale” – afferma Alberto Morini, Direttore Territoriale Centro-Nord di Veneto Banca. “In Emilia – sottolinea Morini – siamo presenti da poco tempo, ma abbiamo già ottenuto la fiducia di numerosi clienti che apprezzano l’impegno della nostra banca popolare nel sostenere l’economia reale anche, anzi soprattutto in un periodo non facile”.

“A Modena si inizia a parlare molto di noi – dichiarano Stefano Berselli, Capo Area Emilia, ed Enzo Ferrari, Responsabile della Filiale di Largo Garibaldi – e non solo per quest’ultima iniziativa, partita da pochi giorni. La Direzione ha voluto sperimentare qui un modo originale di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e, visti i primi incoraggianti riscontri, non possiamo che essere felici di cogliere tale opportunità”.