ColpaDelleStelleIl 3 marzo ore 20.45 con il film ‘Colpa delle stelle’, a Sassuolo riparte la rassegna cinematografica gratuita “Non si vede bene che con il cuore” presso la Biblioteca Cionini in via Rocca 19, rassegna unica nel suo genere che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni del territorio. 

L’iniziativa è promossa da Comune di Sassuolo, Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Biblioteca N. Cionini, Biblioteca dei ragazzi Leontine ed è stata concepita per stimolare la conoscenza delle azioni di volontariato e dell’operato associativo che arricchiscono il territorio; sviluppare l’empatia attraverso la proiezioni di pellicole interessanti che possano veicolare le tematiche che più stanno a cuore alle associazioni e favorire l’amicizia e il dialogo tra la cittadinanza.

L’evento ricalca lo stile “Cineforum old style” e propone una rosa di film presentati e sostenuti dalle associazioni del territorio, che a turno saranno protagoniste delle rispettive serate a loro dedicate.

Ogni incontro, con inizio alle 20.45 si aprirà con un piccolo buffet di benvenuto che costituirà il primo approccio per dare avvio alla conversazione e alla conoscenza; una brevissima introduzione per presentare il film e l’associazione della serata, seguito poi dalla proiezione. In conclusione di serata, potrà piacevolmente svilupparsi un momento di partecipazione attiva, per condividere emozioni, idee, spunti e riflessioni che solitamente la visione di un buon film induce.

Ecco il calendario: 10 marzo Hanna Arendt; 17 marzo Il bacio azzurro; 31 marzo 5 giorni fuori; 7 aprile Lea. Il 2 aprile ore 16.30 presso la biblioteca Leontine (viale Giacobazzi 42) si terrà la proiezione di Basta guardare il cielo.