I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna un 21enne nigeriano, disoccupato, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale, per i reati di violenza sessuale e lesioni personali.

L’episodio risale alle prime ore di domenica mattina quando i Carabinieri, allertati da una ragazza 21 enne italiana tramite chiamata al “112”, sono intervenuti in piazza Scaravilli a Bologna, dove la giovane riferiva di essere stata aggredita e molestata insieme a una sua amica coetanea da un ragazzo straniero. Secondo quanto accertato, quest’ultimo si sarebbe avvicinato a una delle 2 ragazze, entrambe studentesse fuori sede presso l’Università di Bologna, rivolgendole alcuni apprezzamenti di natura sessuale e successivamente palpeggiandole il fondoschiena. La seconda ragazza sarebbe a quel punto intervenuta in soccorso dell’amica, provocando la reazione del 21enne nigeriano il quale la colpiva violentemente con uno schiaffo sul viso e un calcio nella pancia.

Grazie all’aiuto di altre persone presenti, il molestatore veniva allontanato dopo una colluttazione con altro ragazzo colombiano intervenuto a difesa delle due donne, contro il quale l’arrestato aveva lanciato una bottiglia di vetro. Al loro arrivo i Carabinieri bloccavano il nigeriano e riportavano la calma. Le due ragazze venivano successivamente trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove la ragazza percossa veniva riscontrata affetta da contusioni e giudicata guaribile in 4 giorni.