Prosegue il rafforzamento dell’Ospedale di Pavullo. Va in questa direzione la nomina della dottoressa Ilaria Donati come nuova responsabile della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Area Sud che comprende, oltre a Pavullo, l’Ospedale di Vignola.

Prima del nuovo impegno, la dottoressa Donati è stata impegnata per oltre trent’anni presso la Fondazione IRCCS Istituto Tumori di Milano dedicandosi a tutte le branche dell’anestesia, anche in ambito pediatrico, sia per chirurgia di superficie che complessa, con un’importante esperienza anche nel trapianto di fegato e impianti vascolari, di anestesia e sedazioni fuori dal contesto della sala operatoria.

Oltre al suo arrivo, si sono conclusi in queste settimane alcuni bandi per il reclutamento di personale medico in diversi reparti, fra cui quelli di Medicina interna, Pronto soccorso e Chirurgia. In particolare, sono entrati in servizio un nuovo chirurgo e un nuovo anestesista, a cui se ne aggiungeranno altri due il prossimo settembre. Sono inoltre già operativi altri tre medici di urgenza al Pronto Soccorso.

Le nuove assunzioni si affiancano al potenziamento dell’Ospedale di Pavullo attraverso la continua collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, grazie a cui i medici specializzandi hanno l’opportunità di svolgere il loro periodo di formazione presso la struttura ospedaliera del Frignano.

“Siamo molto felici di andare a rafforzare un pezzo importante del sistema sanitario del Frignano con un programma di investimenti sui professionisti che tocca tutta la struttura ospedaliera rispettando una visione organica e integrata – afferma la Direttrice Generale dell’Azienda USL di Modena, Anna Maria Petrini -. Riteniamo altrettanto importante la continua e proficua collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e con l’Azienda Ospedaliero Universitaria, che va sempre più a sostenere la rete provinciale della presa in carico e della risposta ai bisogni dei cittadini. Alla dottoressa Ilaria Donati rivolgo i miei più sentiti auguri per l’inizio della nuova avventura professionale a Pavullo, che conferma l’impegno dell’Azienda nel puntare su professionisti capaci e competenti”.

“I nuovi ingressi nelle equipe dell’Ospedale di Pavullo – dichiara il Direttore del Distretto sanitario di Pavullo, Massimo Brunetti – sono il simbolo del grande impegno e attenzione che l’Azienda USL di Modena ha nei confronti della rete dei servizi del Frignano, che vede collaborare in modo molto stretto i professionisti ospedalieri e territoriali in una logica di integrazione e di vicinanza ai bisogni dei cittadini”.